Chi Siamo-Comunit Terra Nostra

Comunità Terra Nostra

Chi Siamo

IDENTITA' E STORIA
Mi Innamoravo di Tutto” è una società cooperativa sociale di tipo A, nata il 09/03/2012 su iniziativa di quattro soci con competenze educative, psicologiche e pregresse attività nel campo dei servizi sociali. 

Nel marzo del 2013 Mi innamoravo di tutto, in ottemperanza alla L.R. 23/2005, avvia a Sanluri la prima comunità accoglienza per minori  denominata "Terra Nostra".  La struttura  si caratterizza per la dimensione familiare delle relazioni educative e dell'ambiente, è collegata con un'ampia e adeguata rete di servizi territoriali di supporto e per la temporaneità dell'intervento.

VISION

"Ci vuole un intero villagio per far crescere un bambino".

Crediamo nel capitale umano, nella solidarietà e nel rispetto del nostro ecosistema; lavoriamo per il benessere delle persone. Crediamo  nella qualità delle relazioni come prevenzione del disagio psico-sociale.

Ci impegnamo per cotruire un'impresa fondata sulla mutalità e sul volontariato, crediamo nella centralità della persona e nella riscoperta delle risorse e delle tradizioni del nostro territorio.


 

MISSION

Progettiamo e gestiamo con responsabilità e professionalità servizi socio-educativi residenziali, attività formative e di inclusione sociale. 

Promuoviamo processi innovativi con attenzione particolare alla ricerca nel campo evolutivo e nelle strategie di intervento verso situazioni di svantaggio psico-sociale. 

Dedichiamo attenzione all'ascolto dei bisogni della comunità attraverso le relazioni con il territorio, in rete con soggetti diversi (pubblico, privato, no profit e società civile)